GLI STRUMENTI

Il "kit multimediale" è composto da:

La chiavetta USB
È il vero cuore della lezione a supporto didattico per il Medico/Docente.
La chiavetta USB è stato strutturata, in modalità molto accattivante, da esperti pedagogisti ed insegnanti, per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, trattandosi di un vero e proprio percorso di conoscenza, con uno sviluppo narrativo a scene animate, intervallato da nuclei di implementazione che il Medico/Docente ha la possibilità di approfondire, per fornire agli studenti interessanti informazioni e generare riflessioni condivise.

La chiavetta USB è accompagnata da un manuale d'uso che ne descrive le fasi di svolgimento, guidando il Medico/Docente per prepararsi e tenere la lezione nel modo più completo ed integrato possibile.

IL REGOLO CARTOTECNICO
Uno strumento che cela anche un simpatico quiz a scorrimento; che in classe, a fine lezione, serve, sotto forma di gioco, a testare il livello di apprendimento degli studenti della lezione. A casa, con la famiglia, fa sì che le domande, inerenti al tema dell'omeopatia, forniscano utili consigli per dare una mano alla propria salute attraverso l'utilizzo di Medicine non Convenzionali.

L'OPUSCOLO
Un prodotto per adulti, utile per informare le famiglie, redatto con linguaggio divulgativo, semplice, ricco di immagini e soprattutto di facile consultazione per ogni membro della famiglia.