IL PROGETTO

A.M.I.O.T., grazie alla generosa disponibilità dei Medici Chirurghi esperti in Medicine di origine biologico-naturale, organizza una lezione intitolata "Natura che cura", indirizzata a studenti affinché vengano comprese meglio le medicine di origine biologica e l'importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Il Medico/Docente è dotato, per tenere la lezione, di un apposito ed adeguato "kit multimediale", realizzato da A.M.I.O.T. in collaborazione con CivicaMente (società specializzata nella realizzazione di progetti formativi multimediali rivolti prevalentemente a bambini e ragazzi). Il cuore del Kit è costituito da una chiavetta USB realizzata come un insieme combinato di video, slide, foto e test, navigabile in classe in modo interattivo, che informa circa l'uso di rimedi di origine naturale, la loro composizione e le norme che ne regolamentano la produzione e la distribuzione.

Gli incontri saranno dedicati nel corso della mattina agli studenti ed eventualmente nel pomeriggio ai genitori.

IL PROGETTO “NATURA CHE CURA!” è COMPLETAMENTE GRATUITO, SIA PER LA SCUOLA CHE PER LE FAMIGLIE.

L’unica richiesta avanzata all’Istituto aderente è la disponibilità di una sala sufficientemente capiente (es. aula magna, teatro, palestra ecc ...) dotata di strumentazioni informatiche, come PC, videoproiettore, casse acustiche e microfono.

Il progetto prevede, per gli studenti delle Scuole iscritte, un concorso creativo, che riserverà, ai 30 migliori elaborati, l’opportunità di essere esposti presso il Comune dell’Istituto scolastico primo classificato.