I DESTINATARI

Il progetto è indirizzato, in special modo, agli alunni degli ultimi tre anni della Scuola Primaria ed a tutti i tre anni della Scuola Secondaria di Primo Grado, coinvolgendo studenti dagli 8 ai 13 anni. I ragazzi, a questa età, cominciano concretamente il loro percorso verso l'autonomia, iniziano a responsabilizzarsi, a conoscere se stessi ed il proprio grado di benessere o malessere; di conseguenza, cominciano a gestirsi nell'assunzione di medicinali.
Aiutare i più giovani a comprendere le potenzialità dei rimedi naturali in chiave preventiva, al fine di aumentare l'indice di benessere nella popolazione, significa fare in modo che anche gli adulti di oggi, oltre a quelli di domani, possano fare luce su un argomento ancora sconosciuto a molti e possano optare per una scelta responsabile a tutela della propria salute.

La lezione, tenuta dal Medico, informa e sensibilizza anche gli adulti; infatti gli alunni che assistono alla lezione portano a casa, ai genitori, la documentazione informativa che brevemente ma con efficacia, illustra la genesi, l’uso e la validità delle Medicine non Convenzionali.